Commento di Giovanni Allevi sulla canzone “Il Bombo” – Zecchino2019
Ecco il commento del Maestro Giovanni Allevi sulla canzone "Il Bombo". Da parte mia, grazie infinite. Per ascoltarlo, clicca sul link
Single per Caso
Nella vita si attraversano varie fasi, tra le quali può rientrare quella di far parte della categoria dei Single. Quest'ultima condizione, per i più, costituisce una parentesi tra una o…
Video da #riarrangialozecchino, riservato agli autori delle canzoni finaliste 2019
Riarrangiamento molto particolare de "Il coccodrillo come fa", realizzato per l'Antoniano di Bologna. Sezione riservata ai finalisti del 62° Zecchino d'Oro.
Video da #riarrangialozecchino, riservato agli autori delle canzoni finaliste di quest’anno
Versione elettronica di Katalicammello, così come pubblicata sulla pagina "Zecchino D'Oro" dell'Antoniano
Popillia Japonica – comportamenti aggressivi già rilevati in precedenza
Ebbene sì, è tornata anche quest'anno, anche se in quantità non sicuramente paragonabili a quelle dell'anno scorso (il posizionamento di trappole da parte di parco e regione è stato sicuramente…
Prime schiuse di Sfinge dell’euforbia (Hyles Euphorbiae) nel parco del Ticino
Da qualche giorno sono iniziati gli sfarfallamenti di Hyles Euphorbiae provenienti da bruchi allevati lo scorso anno (vedi precedente articolo in merito). Non resta che liberarli ed augurargli buona fortuna…
Trichius gallicus, grazioso scarabeide che comincia a diffondersi in zona Somma Lombardo
Per il terzo anno di seguito, mi sono imbattuto in questo grazioso coleottero (Trichius gallicus) in zona Somma bassa. Precedentemente ne avevo già incontrati molti, ma ad altitudini più elevate.
Lucanus Cervus – Nascita precoce a Somma Lombardo
Fotografato in via Valle (Somma Lombardo) il 16-05-18. Chissà, forse colpa di questo clima strano, il maschio qui in foto è discretamente in anticipo rispetto al solito (circa un mese). Fa piacere trovarlo…
L’altra Faccia dell’Anima
“Viviamo tutti nello stesso inferno e chi se ne accorge è destinato a non essere creduto. E’ questo il suo inferno personale.” GOOGLE BOOKSTORE
Sfinge dell’euforbia: macchie di colore e di vita nel Parco del Ticino
Il fatto che quest'estate abbia fatto molto caldo, sembra sia stato di particolare gradimento ad alcune specie di insetti. Tra queste, una falena (Hyles Euphorbia) pare abbia decisamente cambiato le…